Art. 1 SOGGETTO PROMOTORE
Verisure Italy S.r.l. con sede legale Viale dell'Oceano Pacifico 171/173 – 00144 ROMA - Codice Fiscale/Partita Iva 12454611000
Art. 2 SOGGETTO DELEGATO
Ditta Mazzolenis Barbara con sede in via Alleva 5/A – 28010 Fontaneto d'Agogna (NO)
P. IVA: 02609440033
Art. 3 DENOMINAZIONE DELL’OPERAZIONE A PREMIO
“Verisure ti premia”
Art. 4 TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
Operazione a premi – raccolta punti
Art. 5 PERIODO DI VALIDITÀ
Durata Operazione a premio: dal 01 febbraio 2022 al 01 maggio 2024 prorogato al 31 gennaio 2027
Iscrizione alla presente Operazione a premio: dal 01 febbraio 2022 al 01 febbraio 2023 prorogata al 31 ottobre 2025
Segnalazione di un possibile nuovo Cliente: i Clienti di Verisure Italy S.r.l. (di seguito denominati SEGNALATORI), in regola con i pagamenti, potranno segnalare un possibile nuovo Cliente (di seguito denominato SEGNALATO) entro e non oltre CIASCUN ANNO dal giorno della loro iscrizione alla presente Operazione a premio.
Conferma dei SEGNALATI validi e relativo accredito dei punti: entro 60 giorni dal pagamento da parte del SEGNALATO del corrispettivo dovuto per il servizio di installazione, attivazione e accesso ai sistemi di sicurezza Verisure Italy S.r.l.
Richiesta premi: fino al 01 maggio 2024 prorogata alla scadenza di ogni anno e 3 mesi dalla data di iscrizione e comunque entro e non oltre il 31 gennaio 2027.
A titolo esemplificativo e non esaustivo:
Iscrizione alla presente Operazione a premio il 01 febbraio 2023, richiesta premi entro il 01 maggio 2024 per utilizzare i punti accumulati dal 01 febbraio 2023 al 31 gennaio 2024 e accreditati entro il 01 maggio 2024 con azzeramento punti non utilizzati nel suddetto periodo. Partenza del successivo periodo per effettuare nuove segnalazioni e raccogliere nuovi punti dal 01 febbraio 2024 al 31 gennaio 2025 ecc.
L’avente diritto potrà richiedere il premio a lui spettante TASSATIVAMENTE entro 15 mesi dal giorno della propria iscrizione alla presente Operazione a premio per il primo anno di partecipazione; relativamente alla sua partecipazione negli anni successivi, la richiesta del premio dovrà avvenire entro 3 mesi dal termine di ciascun anno di partecipazione.
La consegna dei premi sarà effettuata entro i 60 giorni successivi alla richiesta. Le tempistiche di consegna potrebbero, per alcune tipologie di premio desiderato, subire slittamenti, ma verranno comunque consegnati in conformità al D.P.R. 430/2001 – articolo1, comma 3.
Art. 6 DESTINATARI E PRODOTTI IN PROMOZIONE
La presente Operazione a premio è rivolta alle persone fisiche maggiorenni identificate dal proprio codice fiscale (sono quindi escluse: le persone giuridiche, le imprese con qualsiasi forma giuridica che svolgono attività commerciali, gli imprenditori individuali tutti gli enti non commerciali), che al momento di inizio della presente operazione a premio o in qualsiasi momento successivo ed entro il 31 ottobre 2025, siano Clienti di Verisure Italy S.r.l. , che siano in regola con i pagamenti e che si siano registrati sul sito https://tipremia.verisure.it/ del Soggetto Promotore.
Sono esclusi dalla partecipazione i minorenni, i dipendenti del Soggetto Promotore, i suoi consulenti, i suoi collaboratori (inclusi i procacciatori commerciali) e i rispettivi familiari e tutti i soggetti delle società professionalmente coinvolte nell'organizzazione della presente operazione a premio.
Art. 7 AMBITO TERRITORIALE
Territorio italiano.
Art. 8 OBIETTIVO DELL’OPERAZIONE A PREMIO
L’operazione ha lo scopo di promuovere i prodotti e i servizi di Verisure Italy S.r.l.
Art. 9 MONTEPREMI
Il Soggetto promotore prevede di erogare premi per un montepremi per un valore complessivo pari a euro 100.000,00 integrato a euro 125.000.
È stata prestata cauzione tramite deposito provvisorio pari al 20% del valore dei premi in palio a favore del Ministero dello Sviluppo Economico come previsto dall’Art. 7 D.P.R. 430/2001.
Art. 10 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Potranno partecipare alla presente operazione a premio tutti i SEGNALATORI, in regola con i pagamenti verso Verisure Italy S.r.l. e che si siano registrati sul sito https://tipremia.verisure.it del soggetto promotore, che presenteranno nuovi Clienti (SEGNALATI) tramite compilazione e caricamento delle relative informazioni.
La presentazione di un SEGNALATO verrà considerata valida se rispetta le seguenti condizioni:
- Tutti i dati utili ad identificare il SEGNALATO siano stati correttamente caricati sul sito https://tipremia.verisure.it/;
- il contratto sia stato regolarmente fatturato da Verisure al SEGNALATO a fronte dell’avvenuto pagamento da parte del SEGNALATO del corrispettivo dovuto per il servizio di installazione, attivazione e accesso ai sistemi di sicurezza Verisure Italy S.r.l.;
- siano trascorsi almeno 15 giorni, dall’installazione, attivazione e accesso ai sistemi di sicurezza Verisure Italy S.r.l., senza che sia stato esercitato il c.d. “diritto di ripensamento” (recesso con rimborso);
- non vi siano ostacoli tecnici all’adempimento del contratto da parte di Verisure Italy S.r.l. quali tassativamente:
- a servizio dell’immobile indicato non vi è sufficiente copertura di segnale radio, o GSM, ovvero non vi è fornitura di energia elettrica;
- sia accertato che i luoghi di installazione non siano costituiti da: (I) stazioni di servizio e contenitori di combustibile e carburante; (II) negozi/magazzini pirotecnici ed esplosivi; (III) commissariati, armerie, poligoni di tiro; (IV) cambia valute, money transfer; (V) gioiellerie, oreficerie, produzione oggetti preziosi; (VI) compro oro, laboratorio oggetti preziosi, orologeria; (VII) musei e gallerie d’arte; (VIII) laboratorio opere d’arte; (IX) banche e uffici bancari o simili; (X) aeroporti, hangar o capannoni per custodia navi, aerei, macchine di alto valore; (XI) bingo; (XII) casinò; (XIII) sala giochi; (XIV) sala slot (ossia locale con più di 4 slot machine); (XV) impianti ad alta tensione, centro di trasformazione alta, media o bassa tensione; (XVI) campo con pannelli solari; (XVII) torre eolica; (XVIII) antenne di telecomunicazioni e radio; (XIX) impianti di trattamento delle acque reflue, sistemi, miniere, pozzi; (XX) roulotte/caravan; (XXI) barche; (XXII) container; (XXIII) enti pubblici; (XXIV) aree di assenza di segnale; (XXV) ogni altro caso di infattibilità o forte problematicità tecnica o amministrativa
Art. 11 COME SI ACCUMULANO I PUNTI
All’interno di CIASCUN ANNO, dal giorno dell’ iscrizione alla presente Operazione a premio da parte del Segnalatore, ogni segnalazione andata a buon fine, nel rispetto dei criteri sopra indicati, darà diritto al Segnalatore, all’accredito di 100 punti.
Le segnalazioni effettuate, nel rispetto dei criteri sopra indicati, se effettuate e finalizzate con l’installazione degli apparati entro 30 giorni dalla data di registrazione al programma, daranno diritto a 200 punti *.
Al termine di ciascun anno di partecipazione, inteso dal giorno dell’ iscrizione alla presente Operazione a premio da parte del Segnalatore, partirà il periodo successivo, nel quale il Segnalatore potrà accumulare punti con le stesse modalità sopra riportate.
I punti verranno accreditati, entro 60 giorni dal pagamento da parte del SEGNALATO del corrispettivo dovuto per il servizio di installazione, attivazione e accesso ai sistemi di sicurezza Verisure Italy S.r.l., sul e-wallet digitale nell’anagrafica del Cliente.
In base ai punti accumulati, il SEGNALATORE avrà diritto alla scelta di uno o più premi dal catalogo digitale, visionabile nell’area dedicata sul sito https://tipremia.verisure.it/ del Soggetto Promotore.
* Offerta valida solo per il primo anno di adesione al programma e non per quelli successivi.
Art. 12 COME RICHIEDERE I PREMI
I SEGNALATORI potranno richiedere il premio, esclusivamente on line, accedendo all’Area Clienti dal sito Internet del Soggetto Promotore, nell’apposita sezione dedicata all’Operazione a premio dove sarà sempre visionabile l’elenco dei premi.
L’avente diritto dovrà richiedere il premio a lui spettante TASSATIVAMENTE entro 3 mesi dal termine di CIASCUN ANNO di partecipazione. La mancata richiesta entro detto termine, determina la decadenza dal diritto di pretendere i premi senza che il SEGNALATORE possa avanzare alcuna pretesa in relazione a quanto avrebbe maturato e non goduto. I punti non utilizzati verranno azzerati.
Una volta effettuata la richiesta non sarà più possibile né modificare, né annullare la stessa.
I punti corrispondenti al premio prescelto saranno detratti dal saldo punti complessivo e i restanti rimarranno a disposizione del SEGNALATORE e utilizzabili per ritiro di altri premi, TASSATIVAMENTE dal termine di CIASCUN ANNO di partecipazione.
Si precisa che:
- Nessun premio potrà mai essere convertito in denaro contante
- Nel corso dell’iniziativa i premi potranno essere aggiunti o parzialmente sostituiti con altri di pari o maggior valore, qualora dovessero uscire di produzione o non essere più reperibili sul mercato (previa modifica di regolamento). Si precisa altresì che se il premio richiesto dall’avente diritto non fosse più disponibile, potrà scegliere fra le due alternative proposte dalla Società Promotrice, di valore pari o superiore.
In funzione dei punti accumulati, per ogni fase, i SEGNALATORI potranno scegliere la tipologia di premio secondo l'elenco riportato in Allegato A.
Art. 13 CONSEGNA DEI PREMI
Il premio verrà spedito all’indirizzo comunicato in fase di registrazione dal SEGNALATORE entro i 60 giorni successivi alla richiesta.
Le tempistiche di consegna potrebbero, per alcune tipologie di premio desiderato, subire slittamenti, ma verranno comunque consegnati in conformità al D.P.R. 430/2001 – articolo 1, comma 3.
Nessuna responsabilità sarà imputabile al Soggetto Promotore in caso di consegna dei premi la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta o danneggiata. La consegna dei premi avverrà tramite posta o corriere, cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. Si consiglia il ricevente prima di firmare la ricevuta di consegna, di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro; in questi casi, il destinatario potrà respingere la consegna indicandone chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna.
Art. 14 MEZZI DI COMUNICAZIONE DELL’OPERAZIONE A PREMIO
L’Operazione a premio sarà comunicata ai Clienti on line attraverso il sito https://tipremia.verisure.it/.
Il regolamento sarà reperibile sul sito del Soggetto Promotore; eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al Regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai consumatori con le medesime modalità di comunicazione al pubblico riservate al regolamento.
Art. 15 – VARIE ED EVENTUALI
L'operazione a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 26.10.2001, n. 430 e secondo le istruzioni della Circolare ministeriale 28.03.2002, n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico), cui si fa riferimento per quanto nel presente regolamento non espressamente previsto.
Art. 16 INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
Informativa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.
L’eventuale trattamento dei dati raccolti in occasione della presente iniziativa verrà effettuato ai sensi della normativa vigente in materia di privacy, ai soli fini della gestione della manifestazione. La partecipazione e la comunicazione dei dati da parte dei partecipanti verrà intesa come esplicita manifestazione di consenso al trattamento degli stessi al fine esclusivo dell'espletamento delle operazioni legate alla presente manifestazione a premi. Ai sensi della suddetta normativa in ogni momento i partecipanti potranno avere accesso a tali dati, chiederne la modifica, la cancellazione, od opporsi al loro utilizzo scrivendo al promotore presso la sede legale sopra indicata.
Fontaneto d'Agogna, 31 gennaio 2022 integrazione in data 27 gennaio 2023
Barbara Mazzolenis
soggetto delegato